Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo PianoServiziVideo

VIDEO | Ad Agropoli si accende il Natale

Ieri accese le luminarie

Agropoli si accende per il Natale. La cerimonia di accensione delle luminarie si è tenuta al castello angioino-aragonese, dove è stata allestita anche la casa di Babbo Natale. Da sabato 8 dicembre, si entrerà nel vivo con il “Natale gentile”: Agropoli dovrebbe trasformarsi in un luogo magico popolato da elfi e da creature fantastiche che accompagneranno i bambini in un mondo fatato.

Partendo da Piazza Vittorio Veneto (che diventerà la Piazza degli Elfi), un percorso guiderà i visitatori verso la città alta ed il castello, passando per via Piave, via Mazzini, Piazza della Mercanzia, consentendo l’incontro con gli artigiani e le botteghe di Agropoli, nelle cui adiacenze verranno attivate tutta una serie di attrazioni e di laboratori. Al capolinea del percorso, presso il “Castello incantato” (a cura dell’associazione Ercula), ad attendere i bambini nella sua dimora, ci sarà Babbo Natale.

Nello stesso giorno prenderà il via, nelle sale del castello, la mostra dei presepi artistici (a cura del maestro Arturo Quaglia). Nel centro cittadino, prenderà posto la Natività, realizzata a cura dell’associazione “Il Carro”, con personaggi di grande impatto. In via Pecora, sarà posizionata invece una console X Box One gigante (a cura di Forum dei giovani, in collaborazione con via Petrarca Boutique e Nero Café).

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito