Affare Fatto
AttualitàCilentoVideo

VIDEO | “Natale al Borgo” a Rutino, dal 8 dicembre al 5 gennaio

Presentato il calendario degli eventi natalizi di uno dei paesi più suggestivi del Cilento

Con l’inizio del mese di Dicembre,  il Natale a Rutino entra nel vivo.  Fede e tradizioni saranno gli ingredienti degli eventi natalizi che si terranno nel piccolo ma suggestivo Borgo cilentano. Un mese intero ricco di manifestazioni che regaleranno ai visitatori un’atmosfera ancora più magica.

Questo il calendario degli eventi presentato dal Comune di Rutino in collaborazione con la Proloco e la Parrocchia:

Si parte con l’accensione delle luci dell’albero di Natale accompagnata da zampognari in costume, programmata per sabato 8 Dicembre alle ore 20.00 a Piazza del Popolo. L’atmosfera, il calore e l’entusiasmo continueranno nella Chiesa di San Michele Arcangelo alle ore 20.30 con il concerto del maestro Angelo Loia.

Sabato 22 Dicembre invece si farà un salto nel tempo con il Presepe Vivente, a cura dell’associazione: “Nascette a Novi” giunto alla seconda edizione. In un’atmosfera ricca di sacralità e spirito natalizio, decine di personaggi in veri abiti dell’epoca animeranno Piazza Vittorio Veneto dalle ore 20.00.

Mercoledì 26 Dicembre, dalle ore 20.0 la Chiesa di San Michele Arcangelo sarà invece la scena solenne di un suggestivo concerto di Natale, la “Cantata dei pastori” nella versione curata da Gaetano Stella con scene dipinte del Maestro Mario Carotenuto e costumi dei pastori del presepe napoletano del 700.

Infine sabato 5 Gennaio alle ore 21.00 sempre nella chiesa di San Michele Arcangelo, si terrà il concerto di Piera Lombardi, cantante e musicista cilentana che con il suo viaggio musicale emozionerà gli ascoltatori, chiudendo così il calendario degli eventi rutinesi.

Tags

Un commento

  1. Tutti a rutino!!!io sono già in partenza!!!andiamo in tutto il Cilento ci sono eventi cosi!!!libertà di parola e nessuno me lo può impedire!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito