Affare Fatto
CilentoFood

Una Cena dedicata alla Dieta Mediterranea al Circolo Canottieri di Salerno

Si svolgerà venerdi 30 novembre, presso il Circolo Canottieri di Salerno, alle 20.30

Venerdi 30 novembre, presso il Circolo Canottieri di Salerno, alle 20.30, si svolgerà una cena dedicata alla dieta mediterranea del Cilento.

Il menù completo prevede un Aperitivo di Benvenuto (cuppitiello alle Erbe spontanee del Mediterraneo, fichi, ceci, fragolino Mellis e Spumante Cilentano), un Antipasto (Cannoli con farina di ceci di Cicerale con alici di Menaica e ricotta, bacche di mirto e melagrana con polenta di borragine e zucca), un Primo Piatto (Lagane di farina di ceci di Cicerale e provola affumicata), un Secondo (Patate m’bottonate di CastelCivita e polpette di Cacio ricotta di Capra cilentana su vellutata di ceci neri) e un dessert (crostata di bacche di mirto selvatico).

Il tutto accompagnato dai vini della Cantina De Conciliis.

La cena sarà raccontata dai produttori del Cilento: Renato Corrente(Ceci di Cicerale), Enrico Foti(Fragolino Mellis), Paola De Conciliis(cantina De Conciliis), Annabella Mollo(Cacio Ricotta di Capra Cilentana) e Rosa Pepe(Cesto della biodiversità patata di Castelcivita).

Inoltre, interverranno il Presidente del Circolo Canottieri Giovanni Ricco, il Direttore del Museo Vivente della Dieta Mediterranea Valerio Calabrese e l’Ambasciatrice della Dieta Mediterranea nel mondo Giovanna Voria.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito