Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, fondi per il campo Polito: la soddisfazione del sindaco Coppola

"Arricchirà presto l’elenco delle strutture sportive pienamente operative presenti nel patrimonio della nostra Città"

Il campo sportivo Polito di località Mattine, ad Agropoli, tornerà presto a nuova vita. Il Comune di Agropoli è stato infatti destinatario di un finanziamento di 836.000 euro nell’ambito del fondo “Sport e periferie” predisposto dal Coni. Il progetto, presentato a candidatura nei mesi scorsi da parte dell’ufficio tecnico comunale, prevede interventi di adeguamento e rigenerazione.

Nel particolare i lavori consisteranno nella messa in opera di erba sintetica sul rettangolo di gioco laddove ad oggi c’è la terra battuta; verranno rifatti gli spogliatoi e la recinzione. Una volta completati questi interventi, l’impianto sportivo potrà venire utilizzato per gli incontri ufficiali fino alla Prima categoria. Questo permetterà all’impianto sportivo di rientrare a pieno titolo tra le diverse strutture pienamente disponibili ed operative che hanno permesso ad Agropoli, nel tempo, di diventare “Città dello Sport”. Questo è stato possibile grazie ad una mirata azione di creazione di infrastrutture sportive che ogni primavera, per diverse settimane, portano atleti ed accompagnatori per una serie di eventi, che vengono organizzati ogni anno, alcuni di caratura nazionale che raggiungono anche l’obiettivo di destagionalizzare il turismo.

«L’impianto sportivo Polito – spiega il sindaco Adamo Coppola – arricchirà presto l’elenco delle strutture sportive pienamente operative presenti nel patrimonio della nostra Città. Le associazioni sportive nel tempo hanno preferito altre strutture al Polito perché in terra battuta. Ma, con gli interventi finanziati, la struttura sarà nuovamente funzionale e tornerà ad essere quel luogo di aggregazione e socializzazione, che ci portò a decidere di realizzarlo dieci anni fa».

Tags

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito