Affare Fatto
GlobalPolitica

Europee2019: Eva Longo in campo con la Lega? Falcone smentisce

"È solo fantapolitica"

Numerosi le voci a Roma che parlano di una possibile discesa in campo tra le fila della Lega di Salvini per le elezioni Europee di primavera 2019 della ex Senatrice di Pellezzano, Eva Longo. Un passato nel gruppo di Forza Italia poi una breve parentesi con ALA di Verdini, in fine legislatura scorsa, ed ora pare che la ex senatrice e più volte sindaco di Pellezzano – ufficialmente a Roma per lavoro – abbia posto il suo quartier generale nella Capitale e incontrato vari esponenti del Carroccio in vista di una possibile candidatura col partito di Matteo Salvini.

Sarà vero oppure è solo fantapolitica? Intervistato sul caso, il coordinatore della Lega in provincia di Salerno, Mariano Falcone smentisce questa notizia ritenendola non praticabile e descrive la ricostruzione della possibile candidatura di Eva Longo con la LEGA come un chiaro esempio di “fantapolitica”.

Informato sulla notizia Falcone dichiara: “Non mi risulta, ne mi risulta che chi ha appoggiato i governi che hanno portato l’Italia nel baratro ( è chiaro il riferimento ad Eva Longo n.d.r.) , possa essere candidato con la lega, in competizioni importanti come le Europee 2019. Massima stima per Eva con la quale ho un ottimo rapporto – conclude Mariano Falcone – ma è solo fantapolitica”. Sarà scontro tra EVA Longo e Mariano Falcone – si domandano negli ambienti del centrodestra salernitano ? Tra La LEGA “romana” e la LEGA salernitana ci sono differenti posizioni politiche in merito alla scelta dei possibile candidati per le Europee 2019? Staremo a vedere. Ad ogni modo è ancora presto per giungere a conclusioni affrettate, siamo ancora al toto-nomi, ma i possibili scenari futuri vedono certamente una LEGA in crescita nel CDX con sempre più nuove adesioni di politici di spicco dal passato politico importante in altri partiti del centrodestra.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito