Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Omignano: un sistema di videosorveglianza nei pressi del centro raccolta rifiuti

Occhi puntati sui trasgressori

L’amministrazione comunale di Omignano, guidata dal sindaco Emanuele Malatesta, autorizza ad acquistare ed installare un apparato di videosorveglianza presso il centro di raccolta rifiuti di località Pioppo, da implementarsi con il sistema già esistente sul territorio comunale o con autonomo sistema di registrazione.

Si tratta di realizzare adeguate misure di prevenzione e controllo con impianti di videosorveglianza, come prescritto anche dalla Prefettura di Salerno. L’obiettivo, in questo caso però, non è soltanto quello di garantire più sicurezza, ma anche quello di controllare le modalità di conferimento della spazzatura.

Nel regolamento comunale per la gestione e l’utilizzo del centro raccolta, approvato il 27 luglio 2016, venivano indicate le tipologie di rifiuti che possono essere raccolte nel centro nonché i divieti tra cui l’abbandono di rifiuti in prossimità delle recinzioni e all’ingresso.

Con la videosorveglianza sarà possibile monitorare la deposizione dei rifiuti per poter sanzionare chi non rispetta le regole.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito