Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo PianoLocalità

Cilento: Comuni insieme per la popolazione rurale

Stipulata una Convenzione fra Magliano Vetere e Sacco

Un’unità di intenti importante è alle base del patto stipulato fra due Comuni del Cilento, Sacco e Magliano Vetere.

La Convenzione, sulla scorta del PSR della Regione Campania, punta ad accaparrarsi gli Incentivi previsti per il miglioramento e l’espansione dei servizi di base, a livello locale, per la popolazione rurale; in sostanza, si dovrà garantire la presenza, sul territorio, di attività culturali e ricreative, con particolare riguardo ai servici socio assistenziali, e socio culturali, gestiti in forma associata da comuni o enti.

Dalla Regione, dunque, verranno stanziati un massimo di 500.000 euro per investimenti socio assistenziali, e una cifra non superiore a 200.000 per investimenti socio culturali.

I due Comuni, insieme, in qualità di Associazione di Enti, hanno deciso di candidare a finanziamento un progetto che prevede la riqualificazione di parte dell’edificio “Palazzo Lombardi”, nel Comune di Magliano Vetere.

Magliano Vetere, comune Capofila della nascente Associazione, si impegna, insieme all’Amministrazione di Sacco, a realizzare, attuare e gestire i progetti e le opere eventualmente finanziati, per un tempo minimo di dieci anni. 

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito