AttualitàVallo di Diano

Sanza: scuola elementare chiusa, studenti trasferiti alla scuola media

Ieri un crollo a causa delle infiltrazioni d'acqua

Dopo il crollo di calcinacci nell’atrio del primo piano dell’edificio scolastico “Pisacane”, il vicesindaco di Sanza, Antonio Lettieri, ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la chiusura a tempo indeterminato dell’istituto di via Val D’Agri. Gli alunni saranno trasferiti presso le scuole medie.

Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì. Da domani a sabato, invece, anche il plesso di piazza San Francesco sarà chiuso per consentire la sistemazione delle aule.

I lavori di messa in sicurezza della scuola che ospita gli alunni delle elementari, scuola dell’infanzia e nido, verranno realizzati grazie ad un finanziamento già precedentemente ottenuto dal Miur per circa 490mila euro. Quest’ultimo consentirà la sistemazione e la messa in sicurezza del “Carlo Pisacane”. Gli interventi inizieranno nel 2019.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!