Trending

Capaccio Paestum: al via un progetto per la pista ciclabile di piazza della Repubblica

Il progetto sarà cofinanziato dal Comune e dalla Regione

Per favorire la mobilità sostenibile e migliorare la sicurezza ciclopedonale, il Comune di Capaccio Paestum aveva approvato, nei mesi scorsi, un progetto per la realizzazione di una rete di percorsi ciclabili e pedonali.

Sulla scorta della pubblicazione di un Bando Regionale, relativo a un cofinanziamento per i progetti che mirano alla sicurezza della circolazione ciclistica cittadina, il Comune ha deciso di candidare il proprio programma, inserendo, fra gli interventi, la messa in sicurezza della pista ciclabile in via della Repubblica. La spesa per l’intero progetto è di circa 100.000 euro; l’Amministrazione, nel caso in cui venisse approvato l’intero programma, si impegna a finanziarne il 51%, per un importo di circa 51 mila euro.

I lavori, che inizieranno a gennaio 2019, si concluderanno, orientativamente, entro la fine del mese di agosto.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it