Affare Fatto
Attualità

Sicurezza stradale a Capaccio Paestum: a Santa Venere verranno installati i passaggi pedonali rialzati

Verranno spostati quelli posizionati nei pressi del Linora Village

Per mettere in sicurezza il tratto di strada di via Magna Graecia che attraversa la frazione Santa Venere, verranno installati tre passaggi pedonali rialzati prefabbricati in pvc. Attualmente i tre passaggi pedonali si trovano sulla strada provinciale 278, in località Linora, all’altezza del Linora Village, dove erano stati posizionati la scorsa estate. Verrà “traslocata” anche la relativa segnaletica. Si tratta di dispositivi che da un lato servono a garantire l’attraversamento in sicurezza dei pedoni e dall’altro a indurre a rallentare le automobili.

Al momento i passaggi pedonali rialzati non servono in località Linora, essendo il traffico delle auto di molto inferiore rispetto al periodo in cui è operativa l’area degli eventi. Mentre, al contrario, l’esigenza di messa in sicurezza si è resa ancora più evidente evidente nei mesi scorsi in via Magna Graecia a Santa Venere, dove sono avvenuti nel giro di pochi giorni due pericolosi incidenti nei pressi dell’ingresso della sede dell’Istituto alberghiero.

Di qui la decisione della Giunta comunale, per accelerare i tempi (nuovi passaggi pedonali potranno poi essere collocati a Linora), di effettuare lo spostamento.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito