Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Meteo: l’Estate di San Martino volge al termine

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

La piacevole Estate di San Martino volge al termine e lo farà in modo piuttosto brusco. Veniamo da un periodo ancora abbastanza mite specie di giorno ma questo tepore ha le ore contate. Dall’Europa Orientale si sta avvicinando una massa d’aria decisamente più fredda che provocherà un crollo delle temperature su tutto il Paese e ad anche sul Cilento.

Passeremo da valori max vicini ai 20 gradi a temperature al di sotto dei 15 di giorno. Insomma avremo un primo assaggio di freddo.

Ecco dunque le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano nel weekend:

SABATO: cielo sereno o poco con nubi più compatte nelle aree interne. Arriverà aria più fredda sotto la spinta di sostenuti venti freddi di grecale. Temperature in drastico calo.
DOMENICA: sarà una giornata poco nuvolosa su gran parte del Cilento. Clima freddo con venti moderati orientali. Temperature minime in ulteriore calo e al di sotto dei 10 gradi.
Nell’avvio di settimana sembra che l’aria fredda riesca a scavare un minimo di bassa pressione per cui è probabile il ritorno della pioggia, anche abbondante. Restate aggiornati.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito