Affare Fatto
CilentoCronacaIn Primo Piano
Trending

Paura a San Giovanni a Piro, pastore rischia di essere aggredito dai lupi

E' accaduto questa mattina

SAN GIOVANNI A PIRO. Attimi di paura in una contrada montana del comune del Golfo di Policastro, sul versante del Monte Bulgheria. Un anziano pastore del posto, Antonio Magliano, 78 anni, ha rischiato di essere aggredito da tre lupi. L’uomo è riuscito ad allontanare gli animali lanciandogli contro delle pietre, l’unica arma che aveva con sé.

Con l’aiuto di un altro pastore, poi, è riuscito ad allontanarsi ed è stato accompagnato al comando dei vigili urbani di San Giovanni a Piro, guidati dal tenente Carmelo Fasano, per presentare denuncia. Per Antonio Magliano, per fortuna, nessuna ferita solo un comprensibile spavento per l’accaduto.

Non era mai successo negli ultimi tempi un episodio del genere. Gli avvistamenti di lupi, però, si stanno moltiplicando notevolmente; due i casi segnalati sul Monte Stella in questo mese. A settembre, inoltre, questi animali erano stati avvistati anche nell’area degli Alburni e sui Monti di Eboli; in quest’ultimo caso erano stati aggrediti alcuni animali. Che vi fossero dei lupi nella zona del Monte Bulgheria era accertato da tempo.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito