Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Protocollo d’intesa tra il Comune di Santa Marina e l’Università Telematica Pegaso

Saranno pianificate attività di alta formazione finalizzate alla creazione di figure professionali

Approvato nelle scorse settimane il protocollo d’intesa tra il Comune di Santa Marina e l‘Università Telematica “Pegaso”.

L’Università svolge, in forma telematica, corsi di laurea, laurea magistrale, master universitari di primo e secondo livello, dottorati di ricerca nonché ulteriori attività formative sia di livello post secondario, sia post laurea; inoltre è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 600 poli di orientamento, formazione, consulenza e assistenza. L’Ente ha tra le sue funzioni istituzionali quella di garantire i servizi pubblici di interesse generale per la cittadinanza in materia di ambiente, edilizia, urbanistica, attività socio assistenziale e sanitarie, istruzione, diritto allo studio, miglioramento del benessere della collettività, dei giovani, delle famiglie, sviluppo socio economico e sostegno politiche del lavoro.

E’ proprio per questo che il Comune ha inoltrato una proposta di convenzione con la quale intende attivare un sistema di “attrattori culturali e formativi” a beneficio della collettività.

Attraverso la predisposizione di attività pianificate di alta formazione, finalizzate alla creazione di figure professionali pronte ad entrare nel mondo del lavoro e la definizione di progetti di ricerca, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Fortunato, punta “all‘incremento culturale del paese nonché l’agevolazione, per i residenti, economica per l’accesso ai corsi di laurea”.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it