Il decimo turno del girone B d’Eccellenza campana vedeva difronte, tra gli otto match in programma, la sfida tra Valdiano, fanalino di coda del raggruppamento con sette punti ed una gara da recuperare, e il Faiano, appena un passo fuori dalla zona play-out con dieci lunghezze in graduatoria. La partita è stata affidata a Michael Poto della Sezione AIA Mestre. Il fischietto veneto è stato coadiuvato dagli assistenti Roberto Ferrara della Sezione AIA di Castellammare di Stabia e Luca Chianese della Sezione AIA di Napoli.
Nastri, tecnico del Valdiano, si affida dal primo minuto a Faggiano, tra i pali, Isoldi, Casella, Joof, alla sua prima assoluta con la nuova squadra, Schettino, Esposito, Ametrano, Carfagno, Cestaro, Doukoure e Coquin. Il primo tempo senza grosse emozioni si chiude senza reti: ammoniti, per gli ospiti, Joof e Schettino.
Nella ripresa nessuna delle squadre trova la via del goal sino a undici dalla fine: per il Faiano è Pellegrino a siglare il momentaneo vantaggio per la squadra del tecnico Turco. Quando tutto sembra fatto, con una nuova sconfitta per i teggianesi, arriva la rete del pari al novantesimo, Carfagno, servito da Dokoure, regala un punto che da speranza e motivazioni sul proseguimento di stagione per il Valdiano,