Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Pollica: dalla Regione fondi per completare il sistema di fognatura e depurazione

Arrivano 3,5 milioni di euro

POLLICA. Buone notizie per il Comune cilentano. La Regione ha finanziato il completamento del sistema di fognatura e depurazione per un valore di 3.510.000,00. “Da anni abbiamo lavorato, combattuto e collaborato per preservare la bellezza e le acque cristalline del nostro mare – ha spiegato il sindaco Stefano Pisani – dal 07 novembre sappiamo che adesso è possibile ancora una volta migliorarsi”.

“Saremo in grado in un tempo congruo di completare il collettamento dei reflui di tutto il Comune di Pollica, ma cosa ancora più importante saremo in grado di ridurre il consumo di risorsa idropotabile grazie all’attivazioni di un trattamento innovativo di depurazione che consentirà di riutilizzare la risorsa idrica duale per una moltitudine di usi civici definiti dalla norma”, ha precisato il promo cittadino.

Sarà possibile, quindi, utilizzare la risorsa per la fornitura portuale, per il lavaggio delle strade dei centri urbani, per uso irriguo, per attività industriali e turistiche per scopi civili non potabili. L’iter per i lavori era iniziato nel 2016, questo finanziamento consentirà di completare le opere di fognatura e depurazone.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito