Tolomeo
CilentoCuriosità

Estate di San Martino, fuori I costumi: nel Cilento si torna a mare

Temperature miti, si va in spiaggia

L’estate di San Martino è il nome con cui viene indicato il periodo autunnale a ridosso della festività del Santo, in cui, dopo il primo freddo, si verificano condizioni climatiche di bel tempo e relativo tepore. Anche l’autunno 2018 non si è discostato dalla tradizione.

I meteorologi avevano previsto massime vicine ai 23/24 gradi. Un fatto eccezionale: generalmente, infatti, durante i giorni dell’estate di San Martino l’aumento termico è più contenuto, mentre quest’anno sarà più alto di 3/4 gradi rispetto la media.

Questo improvviso calore ha spinto qualcuno a riversarsi in spiaggia, per l’ultimo weekend dell’anno a mare. A Paestum i temerari sono due turisti di nazionalità belga che hanno trascorso qualche ora di relax a ridosso dell’area dunale. Ad Agropoli non mancano coraggiosi che si sono immersi nelle acque della Baia di Trentova. Tuffi anche ad Ascea, Palinuro e Marina di Camerota.

Insomma il Cilento, anche a novembre, continua a sorprendere.

Tags

Un commento

  1. Vorrei solo aggiungere che venerdì e sabato mattina ho fatto un meraviglioso bagno autunnale nelle acque di Casalvelino Marina… Due ore di sole in spiaggia con mia moglie e lettura di un buon libro con l’arenile a nostra completa disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito