Attualità

Il cilentano Raffaele Esposito eletto all’Unanimità Presidente Regionale FIBA Confesercenti

Ieri l'assemblea elettiva

Comunicato Stampa

9 Novembre 2018

Nella giornata di ieri, Giovedì 8 Novembre 2018, presso il King’s Residence Hotel di Palinuro in una cornice ambientale e paesaggistica di straordinaria bellezza si è svolta l’assemblea elettiva della FIBA Confesercenti Campania.

All’Assemblea, coordinata dal direttore Interregionale Confesercenti  dott. Pasquale Giglio, hanno partecipato oltre 50 delegati, provenienti dalla provincia di Napoli, Ischia, Salerno, Litorale Domitio, Costa Cilentana e Golfo di Policastro.

È stato eletto all’unanimità Presidente Regionale FIBA Confesercenti Campania il Dott. Raffaele Esposito.

E’ stata una testimonianza di stima e di gratitudine dei tanti imprenditori balneari presenti che hanno riposto la loro fiducia nelle mani del giovane presidente Esposito che si è contraddistinto in questi anni, unitamente al suo stretto gruppo dirigente locale e provinciale,  per le politiche balneari e turistiche  volte alla sostenibilità.

Riponiamo, dichiara il Presidente Interregionale Campania e  Molise Dott. Vincenzo Schiavo nel Giovane Presidente Esposito, la nostra totale fiducia, sono certo che insieme daremo vita alla strutturazione di un  comparto sindacale regionale  migliore e maggiormente rappresentativo al passo con i tempi e rispettoso delle esigenze imprenditoriali. A lui ed alla nuova Presidenza Regionale vanno i miei personali auguri per un cammino  ricco di soddisfazioni per le nostre imprese.

Ringrazio i tanti imprenditori presenti alla kermesse elettiva, dichiara il nuovo Presidente Regionale FIBA, questa giornata di confronto e dialogo rappresenta per me una grande gioia. Continuerò a lavorare con umiltà e passione per le grandi sfide che attanagliano il comparto regionale e nazionale della categoria, prosegue il Presidente, come la direttiva Bolkestein, ma anche le questioni dissesto idrogeologico ed erosione costiera, le politiche legate alla mobilità ed alla valorizzazione della risorsa mare senza trascurare gli aspetti della pressione fiscale che ormai risultano essere insostenibili per molte imprese balneari e turistico balneari della nostra straordinaria Regione  Campania.

Continueremo, prosegue ancora il Presidente,  unitamente al gruppo dirigente regionale ed alla nuova presidenza regionale, con entusiasmo e passione alla ricerca  di partenariati istituzionali e privati per la proposizione  di un turismo sempre più sostenibile e rispettoso del lavoro di impresa e della valorizzazione del patrimonio circostante, un lavoro che dovrà premiare le aziende balneari che crederanno nelle cosiddette buone pratiche.

Da subito, prosegue ancora il Presidente,  invieremo una serie di iniziative costruttive rivolte alla Regione Campania per la questione Canoni demaniali marittimi, Valenze Turistiche, PUAD Regionale  ed una iniziativa, sulla scorta di quanto stabilito dalla Confesercenti Nazionale, a sostegno delle  imprese coinvolte recentemente dall’ondata di Maltempo e per le quali FIBA Confesercenti  regionale può dare risposte concrete e rapide per investimenti di ristrutturazione attraverso una linea di credito a tasso zero e dedicata alle imprese associate, ma anche una ristrutturazione territoriale della base sindacale che deve essere più vicina alle esigenze delle  imprese  e deve stimolare  dialoghi costruttivi su basi territoriali omogenee.

Crediamo fermamente nel dialogo e nella concertazione elementi fondamentali e decisivi per ottenere le giuste tutele imprenditoriali.

Infine, conclude il neo Presidente, consentitemi di ringraziare tutti gli imprenditori che oggi hanno raggiunto Palinuro per dimostrarmi vicinanza,  stima ed apprezzamento. Tra questi un ringraziamento particolare è per agli imprenditori balneari della mia terra la costiera Cilentana e del Golfo di Policastro che anche oggi e per l’ennesima volta,  hanno dimostrato con i fatti, tutto il loro sostegno e la loro incondizionata fiducia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Lavori al Dirceu, Ebolitana “sfrattata” nell’anno del centenario

Dalla società un appello all'amministrazione comunale: «Riconsideri la decisione e valuti tutte le situazioni percorribili»

Ernesto Rocco

11/07/2025

L’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi compie un anno: oltre 400mila passeggeri in 12 mesi

Si terrà questa mattina, alle ore 10:30 presso il Salone dell'Aeroporto, un incontro per illustrare il bilancio del primo anno di attività alla presenza del Presidente De Luca

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Capaccio Paestum: da Forza Italia critiche all’amministrazione. Poi il commissariamento del Partito

Forza Italia punta il dito contro l'amministrazione e arriva l’azzeramento delle cariche. De Rosa nuovo commissario cittadino

Cicerale, “Sagra delle Sagre Cilentane”: boom di presenze per il taglio del nastro con Giorgione e Porzio

Al via la "Sagra delle Sagre Cilentane" in programma fino a domenica 13 luglio

Castellabate: l’attore Marco Rossetti si presenta, tra tv e musica

Rossetti è rimasto incantato da Castellabate e ha assicurato: "Tornerò, ha preso un pezzo del mio cuore"

Torna alla home