Emergenza sangue, a Roccadaspide una giornata straordinaria di raccolta

Appuntamento domani, domenica 4 novembre

“Un piccolo gesto, il regalo più grande. Vieni a donare”. Questo il motto della giornata organizzata presso l’ospedale di Roccadaspide per far fronte all’emergenza sangue.

Domani, domenica 4 novembre, dalle ore 8 alle 12 sarà possibile donare il proprio sangue presso l’unità di raccolta sangue del nosocomio della Valle del Calore. L’appuntamento è organizzato dall’associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento, presieduta da Antonio Casale e rappresentata a livello locale dalle referente di zona Rosalaura Sabetta.

L’appuntamento assume particolare importanza vista la carenza che si registra negli ultimi tempi.
Secondo l’Avis con una donazione sola si possono aiutare fino a tre persone in difficoltà fisiche. E il campo delle necessità è molto vasto: si va dai trattamenti ematici ai trapianti e gli ospedali sono in prima fila tra le strutture sanitarie che chiedono sangue e donatori pronti a farlo. Un appello, quindi, che arriva anche da Roccadaspide.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!