Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Camerota, centro polifunzionale sarà autonomo energeticamente

Approvato un progetto per circa 645mila euro

CAMEROTA. Il Comune cilentano punta sull’efficientamento energetico. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mario Scarpitta, ha approvato un progetto per “Lavori di realizzazione ed installazione di sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile da destinare all’autoconsumo delle utenze del centro polifunzionale distrettuale alla frazione Marina”.

L’Ente ha previsto una spesa di circa 645mila euro. L’obiettivo è quello di realizzare un intervento già previsto nel progetto iniziale del centro polifunzionale, ma che non rientrò nei finanziamenti Fesr che hanno permesso il completamento della struttura sita a Marina di Camerota.

L’amministrazione comunale, in particolare, ha previsto la realizzazione di un impianto fotovoltaico che possa rendere l’edificio autonomo energeticamente. L’approvazione del progetto garantirà al Comune anche la possibilità di fare domanda di finanziamento. Di recente la Regione Campania ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione di fondi proprio per interventi di efficientamento energetico.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito