Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Una giovane agropolese sul palco dell’Ariston

Alessia Del Verme alla finale del concorso Area Sanremo

Da Agropoli a Sanremo per provare a coronare il sogno che ogni aspirante cantante ha nel cassetto: quello di salire sul palco del teatro Ariston e partecipare al Festival della Canzone Italiana. Lei è Alessia Del Verme, 17 anni il prossimo novembre, tra i 225 finalisti di Area Sanremo, il concorso organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo che porta alcuni tra i vincitori a partecipare al Festival nella Sezione Giovani.

Alessia è di Agropoli, Studia al liceo linguistico e canta fin da bambina. Ha superato la prima fase del concorso al castello angioino-aragonese dove ha cantato “At last” di Etta James, poi quella a Mrtinsicuro (Teramo) con “se stasera sono qui” di Wilma Goich, infine è approdata a Sanremo dove, dal 18 al 21 ottobre, si sono svolte le semifinali. La giovane cantante agropolese ha proposto un brano inedito superando brillantemente le selezioni alle quali approdavano soltanto i vincitori di tutte le tappe regionali.

Ora è pronta ad affrontare l’ultima e la più dura prova: la finale in programma al teatro Ariston dal 7 al 10 novembre. Agropoli è con le dita incrociate e spera di veder trionfare la giovane Alessia Del Verme e magari di trovarla, a febbraio, tra i protagonisti del più importante festival canoro italiano .

Tags

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito