Tolomeo
AttualitàCilento

Caselle in Pittari celebra il 4 novembre

Ecco il programma degli appuntamenti

Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari ha promosso ed organizzato una pubblica manifestazione per la ricorrenza del 4 novembre, per celebrare l’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate, nella ricorrenza del Centenario della Prima Guerra Mondiale, rendendo omaggio al valore e alla dedizione, nel nome della Patria.

“Onorare la festa del 4 novembre significa riconoscere il sacrificio di quegli uomini che valorosamente hanno difeso il proprio Paese. Significa esprimere la nostra gratitudine a coloro che hanno pagato con la vita per quei diritti di libertà e democrazia di cui noi, oggi, possiamo godere. Significa ascoltare il simbolico richiamo ad un passato che non dobbiamo dimenticare, traendo dal ricordo un insegnamento profondo e importante”, evidenziano da palazzo di città.

Programma cerimonia – domenica 4 novembre 2018 ( in viale Roma – monumento caduti in guerra)

ore 11.00: il sindaco e gli amministratori comunali salutano la cittadinanza e danno il benvenuto alle autorita’ convenute. Segue celebrazione santa messa in memoria dei caduti in guerra.

ore 12.30:deposizione della corona al monumento ai caduti in guerra. Verra’ reso onore ai caduti in guerra.Partecipa all’iniziativa la banda musicale di Caselle in Pittari.

ore 19.00, conclusione manifestazione presso l’aula magna della scuola media statale concerto di canti popolari tradizionali, partigiani e patriottici, del coro polifonico dell’associazione culturale musicale “G. Verdi” di Caselle in Pittari.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito