Tolomeo
AttualitàCilento

Camerota, aggiudicata la messa in sicurezza del ‘Ciglioto’

Interventi per 650 mila euro

Una buona notizia per i cittadini di Camerota, ma soprattutto i residenti della frazione Licusati. L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Mario Salvatore Scarpitta, è riuscita ad ottenere un risultato importante. Dopo l’apposizione della segnaletica verticale, sono stati infatti aggiudicati i lavori di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento della strada provinciale 66, meglio nota come ‘Ciglioto’. L’arteria collega la Mingardina alla frazione di Licusati. Una strada strategica per il centro posto ai piedi del Bulgheria. I cittadini, da lì, raggiungono facilmente la stazione dei treni di Palinuro-Centola-Marina di Camerota e lo svincolo superstradale della provinciale 430 ‘Cilentana’.

Il valore complessivo dell’intervento è pari a 650 mila euro. L’aggiudicazione dei lavori è già avvenuta. Presto i documenti passeranno tra le mani del Segretario Provinciale che provvederà a far firmare il contratto alle parti. Il quadro economico dell’intervento è consultabile direttamente sull’albo pretorio provinciale. «Non ci fermiamo qui – sottolinea il primo cittadino Mario Salvatore Scarpitta – ringrazio fin da subito il dottor Domenico Ranesi, direttore del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno; Franco Alfieri, Capo della Segreteria di Vincenzo De Luca; l’onorevole Luca Cascone; il neo presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese; e Luca Cerretani, Vice Presidente della Provincia di Salerno. Questo è il segnale che ci muoviamo in modo egregio anche a livello sovracomunale, camminando a braccetto con la Provincia».

Intanto la Provincia ha provveduto alla pubblicazione di un bando di gara per l’assegnazione di un ulteriore intervento lungo il Ciglioto. Questa volta si tratta di un importo che si aggira attorno ai 100 mila euro per il «rifacimento del manto stradale, l’installazione e la riparazione di barriere di sicurezza e la segnaletica stradale».

«Andiamo avanti solo per il bene di Camerota che oggi è una realtà che conta. Il nostro lavoro – continua il Sindaco – viene apprezzato ovunque e la sinergia con la Regione, con il Parco, con la Comunità Montana, è tangibile e ci fa ben sperare per il futuro. Sono contento per l’Assessore Giovanni Saturno che mi sollecita a fare sempre di più per Licusati».

«Licusati è al centro del progetto di Terradamare – chiosa l’Assessore Giovanni Saturno – mi riallaccio ai ringraziamenti fatti in precedenza dal Sindaco e dopo lo sportello bancomat, l’apertura del centro, il rifacimento dei locali in piazza, arriva un’altra bella notizia per Licusati. Già che ci siamo vi anticipo anche il rifacimento di alcune strade del paese che partirà a breve con la posa del nuovo asfalto. Continuiamo a lavorare solo per il bene della nostra terra».

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito