• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“Cosa hai nella zucca?”: incontro enogastronomico con i sapori ed i profumi del Cilento

Appuntamento sabato 3 novembre

A cura di Vincenza Alessio
Pubblicato il 1 Novembre 2018
Condividi

Sabato 3 novembre, alle ore 20:00, presso il Ristorante Paisá, in un vicolo del Lungomare della Marina di Agnone nel Comune di Montecorice, ritorna, per il terzo anno consecutivo, l’incontro enogastronomico con i sapori ed i profumi del Cilento.

Il titolo è “Cosa hai nella Zucca?” e nasce da un’idea di Pasquale Tarallo, titolare di Paisá e cuoco dell’Alleanza Slow Food, per promuovere il territorio e le eccellenze enogastronomiche del Cilento e dei Presidi Slow Food.
Parteciperanno all’evento, infatti, alcuni dei Grandi Produttori di questa terra, sinonimi di garanzia e di qualità.
Un menù tutto dedicato alla Dieta Mediterranea di Ancel Keys, riconosciuta dall’Unesco, nel 2010, Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

Protagonisti della serata saranno i legumi, in particolare i fagioli di Controne di Michele Ferrante e l’olio extravergine d’oliva di Piero Matarazzo di Perdifumo, riconosciuto come miglior olio della Provincia di Salerno.
Inoltre, non potrà mancare il pescato locale, tipico del Ristorante Paisá.
Ad accompagnare il “percorso degustativo” saranno i vini raccontati dagli stessi Produttori, i Viticoltori Polito.
La serata si concluderá in dolcezza con i Prodotti Artigianali a base di fico dell’alchimista Giuseppe Pastore, Titolare dell’azienda Cilento I Sapori della Terra.

Leggi anche:

Agropoli, spari al Cas di Moio: il Comitato respinge le accuse di razzismo e difende il quartiere

“Noi siamo quello che mangiamo, perciò è necessario dare il giusto valore al cibo, rispettando chi lo produce, chi lo mangia, l’ambiente e il palato secondo la filosofia del Buono, Pulito e Giusto di Slow Food.
A tal fine, quest’ incontro vuole spingere ad una scelta e ad un consumo attento e consapevole di quello che mangiamo, all’insegna della convivialitá e dello star bene a tavola, a partire dal piatto che si ha davanti” afferma Pasquale Tarallo, Titolare del Ristorante Paisá.

TAG:agnoneagnone cilentoCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Lino Banfi

Lino Banfi atteso a Sala Consilina: il 28 dicembre la città accoglie l’amato attore pugliese

Lino Banfi verrà accolto dalla comunità e avrà la possibilità di incontrare…

Incidente Sala Consilina

Incidente mortale tra Atena e Sala. Rinviata autopsia sul corpo di Carmela Langone: mancano medici legali

L’esame avrebbe dovuto tenersi nei giorni immediatamente successivi al sinistro, ma la…

Ospedale

Report Agenas 2025, sanità in Campania: 51 strutture critiche ma spiccano le eccellenze

Il Programma Nazionale Esiti 2025 segnala 51 ospedali con criticità in Campania,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.