Tolomeo
AlburniAttualitàCilentoVallo di Diano

Meteo: breve tregua ma in arrivo nuove piogge

Ecco le previsioni per Cilento, Vallo di Diano e Alburni

L’Italia conta i danni della notevole ondata di maltempo appena passata. Un profondo ciclone mediterraneo ha dispensato forti temporali su tutto il Paese e soprattutto violenti venti con punte nel Cilento di 120kmh ed in Liguria addirittura punte di 180km h equivalenti ad un uragano di seconda categoria con i notevoli danni che la cronaca ci ha evidenziato e purtroppo anche 10 vittime.

Fortunatamente attualmente è in atto una tregua ma sarà piuttosto breve. Dal Nord Africa giungerà un’intensa perturbazione che interesserà l’Italia il giorno di Ognissanti ed un’altra arriverà il 2 novembre. Il Cilento sarà interessato in particolare da quella in arrivo domani.

Vediamo dunque in dettaglio le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano.

MERCOLEDÌ: cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. Temperature stazionarie e mare un po’ mosso. Nubi in aumento dalla notte.
GIOVEDÌ (OGNISSANTI): cielo nuvoloso. Nel corso della giornata arriveranno rovesci e temporali che potranno esser anche di forte intensità. Venti moderati meridionali. Mare mosso.
VENERDÌ: cielo parzialmente nuvoloso. Il maltempo dovrebbe saltare il nostro territorio e dirigersi al Centro Nord. Tuttavia non si escludono possibili rovesci. Temperature in aumento per via della ventilazione meridionale.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito