Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ritorna la “Passeggiata Rosa” in Cilento. Ottobre mese della prevenzione

All’Oasi Fiume Alento “passeggiamo contro il cancro”

Ottobre è il mese della prevenzione, della lotta contro il tumore al seno e della forza di tante donne che con coraggio raccontano la propria storia e rinvigoriscono la speranza contro il futuro. Tanti i comuni cilentani che hanno aderito alla campagna “Nastro Rosa” promossa da AIRC e ANCI.

In rosa il tempio di Cerere a Paestum, la Torre del Castello Medievale a Castelnuovo Cilento, numerose le offerte gratuite di screening, convegni, proposte e donazioni. Il tutto a favore delle donne, affinché la prevenzione sia la prima arma contro una battaglia che oggi può e deve essere vinta. Ed è per questo che Sabato 27 ottobre 2018, l’Oasi Fiume Alento , in occasione della terza edizione della “Passeggiata Rosa”, organizzata dal Centro di Riabilitazione Distretto Sanitario n.70 ASL di Vallo della Lucania , apre le porte a tutti coloro che vogliono essere protagonisti dell’evento, vivendo una giornata all’insegna della sensibilizzazione, della solidarietà e del buonumore, il tutto a contatto diretto con la natura.

L’evento avrà inizio alle ore 09:00, verranno distribuite le magliette, rigorosamente del colore rosa, e tutti gli altri gadget tematici per poi prender parte al convegno “La prevenzione come stile di vita”. La giornata continuerà con una passeggiata contro il cancro lungo il sentiero “Fiumiciello”, alla quale seguirà il simbolico lancio dei palloncini, e si concluderà con la celebrazione della Santa Messa ed un torneo di calcio per i più piccoli.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito