Affare Fatto
AttualitàCilento

Agropoli: droni per il controllo del territorio

"Stiamo vagliando le modalità per attuare tali operazioni"

Un drone per monitorare il territorio. E’ quanto prevede il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola. L’obiettivo è quello di avviare un progetto di mappatura e controllo del territorio con l’utilizzo di droni.

«Stiamo solo vagliando le modalità per attuare tali operazioni, rispetto a situazioni relative alla privacy o di altro genere. Ma – spiega il sindaco Coppola – siamo convinti della validità della proposta e per questo motivo la stiamo vagliando attentamente».

«L’utilizzo del drone – spiega Claudio Ruocco, esperto del settore – può facilitare il Comune in una serie di operazioni, quali la mappatura e salvaguardia del territorio, ma può essere anche utile per il controllo della viabilità, per verificare dissesti idrogeologici, ricerca dispersi, prevenzione incendi, pattugliamento spiagge ed altro. Con il Comune intraprenderemo un discorso che sarà certamente positivo per tutta la comunità e per il nostro territorio».

Tags

4 commenti

  1. iniziativa molto interessante. Mi risulta tuttavia che dopo il condono degli anni 80 la Regione ha mappato il territorio con riprese fotografiche.

  2. Un drone per controllare il territorio: eh sì, perché far fare il proprio dovere a chi indossa una divisa sarebbe chiedere troppo!
    Sono assolutamente contraria ai droni, “grandi fratelli” alla portata di chiunque, che spiano le nostre vite e violano la nostra privacy.
    Invece di fargli controllare il territorio, al drone fategli controllare il Comune di Agropoli e le abitazioni di molti politici, funzionari e vigili urbani, dove arrivano regali e mazzette durante le festività natalizie e pasquali o all’occorrenza se ci sono favori in ballo. Allora si che sarebbe utile il drone!

  3. Cara Roberta, i droni usati a fin di bene benvengano. Ma se vengono usati per apparire “bravi” quando qualcuno e’ in malafede e vuole nasconderci qualcosa, di una verità che già sapevate e non ce l’avete detta al momento giusto…. Dio non perdonera’.

  4. il drone ottima idea, però prima ci sono tanti altri problemi da risolvere con urgenze. Sucole, Stade, Idee per portare il turismo invernale, etc… etc.. di cui problema grande destituire subito tutta la giunta comuncale compreso il sindaco… grazie per quello che avete fatto e rovinato adesso spostatevi….
    ciao

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito