Majestic
AttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Guardia di Finanza: il Comandante Regionale in visita ai Reparti di Sala Consilina e Vallo della Lucania

Incontrato anche il Procuratore del Tribunale vallese

Nella mattinata di ieri, mercoledì 17, il Generale di Divisione Virgilio Pomponi, da pochi giorni nuovo Comandante Regionale delle Fiamme Gialle in Campania, si è recato in visita presso i reparti della Guardia di Finanza di Sala Consilina e Vallo della Lucania. La scelta del Vallo di Diano e del Cilento, per la sua prima uscita da Napoli, non è casuale.

L’Alto Ufficiale ha voluto così testimoniare la propria vicinanza ai Finanzieri che, considerata anche la distanza dai comandi di riferimento a Salerno e Napoli, si trovano ad operare spesso in condizioni di disagio. Il Generale Pomponi ha espresso parole di elogio per quanti si adoperano per affermare i valori della legalità economica e finanziaria pure in contesti territoriali “di frontiera”, nei quali a maggior ragione bisogna assicurare una costante azione di controllo del territorio, soprattutto per prevenire infiltrazioni della criminalità comune e organizzata.

Nell’occasione, ha incontrato il Procuratore Capo di Vallo della Lucania, Dott. Antonio Ricci, per informarsi sulle principali forme di illegalità presenti in quei territori e verificare la possibilità di elevare il livello della collaborazione prestata all’Autorità Giudiziaria dalla Guardia di Finanza del Circondario.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it