AttualitàCilentoIn Primo Piano

Castelnuovo Cilento chiede nuove sezioni per una scuola superiore

La proposta è stata inviata alla Regione Campania

Il comune di Castelnuovo Cilento, retto dal primo cittadino Eros Lamaida, ha proposto alla Regione Campania l’istituzione di nuove sezioni ed indirizzi per la scuola superiore ”Ancel Keys” in via Nazionale 2, che dispone anche di una sede distaccata a Centola (zona Foria).

L’Ente, infatti, vuole istituire una sezione nautica ed una ad indirizzo odontotecnico, quest’ultima considerata di primaria importanza poiché la scuola più vicina con questa prerogativa per gli studenti del Cilento si trova a Contursi (oltre 100 km da Sapri).

Il nuovo dimensionamento della rete scolastica, se approvato, entrerebbe in vigore dall’anno 2019-2020. La proposta è stata inviata all’assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini, al direttore Generale USR Campania, al presidente della provincia di Salerno Canfora, all’ufficio XV della provincia di Salerno (competente per ambito territoriale) e al dirigente dell’Istituto comprensivo di Casal Velino.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it