Affare Fatto
AttualitàCilento

Patto di Amicizia tra i comuni di Caselle in Pittari e Canicattini Bagni

Gemellaggio all'insegna della tradizione musicale

Il Comune di Caselle in Pittari e quello di Canicattini Bagni (provincia di Siracusa) siglano un gemellaggio all’insegna della musica. Il centro siciliano ha una Banda Musicale che da anni intrattiene rapporti  con quella del Comune di Caselle in Pittari e tra le stesse sono  già in atto scambi culturali molto intensi e significativi che hanno interessato e coinvolto anche le amministrazioni comunali. Per questo, in considerazione dell’interesse reciproco delle due Amministrazioni Comunali  a  consolidare proficui rapporti di amicizia e solidarietà, promuovendo anche  attività ed iniziative finalizzate a favorire ulteriori scambi socio-culturali si è deciso di formalizzare a livello istituzionale un patto di amicizia.

La cerimonia ufficiale pubblica della firma avrà luogo  giorno 13 Ottobre 2018, alle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare Comunale di Caselle in Pittari.

Per l’occasione, il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, e una Delegazione Ufficiale del centro siciliano, unitamente ad una Delegazione della Banda Musicale, saranno presenti a Caselle in Pittari, per presenziare alla Cerimonia del “Patto di Amicizia” e partecipare ad una serie di iniziative collaterali all’evento, organizzate dal Comune di Caselle in Pittari, in collaborazione con la locale associazione culturale musicale “G. Verdi”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito