Affare Fatto
AttualitàVallo di Diano

Sanza: sabato uno screening reumatologico gratuito

L'iniziativa promossa dall'Associazione Sapienza Onlus

SANZA. Proseguono le iniziative di prevenzione promosse dall’Associazione Sapienza Onlus, dall’Amministrazione comunale di Sanza con il sostegno della BCC di Buonabitacolo. Presso il poliambulatorio in piazza Aviere Ciorciari sabato 13 ottobre dalle 9.00 alle 15.00 lo screening reumatologico gratuito con la presenza della dott.ssa Mariaeva Romano. Un’iniziativa che si inserisce nell’ambito della Giornata Mondiale delle malattie reumatiche.

“Aumentare il livello di conoscenza e consapevolezza dei cittadini sui 150 disturbi reumatici che minano seriamente la qualità di vita e la salute di oltre 5 milioni di italiani – ha commentato il Consigliere delegato alla sanità, Antonio Citera – è importante far comprendere ai pazienti l’importanza di segnalare tempestivamente i sintomi delle patologie al proprio medico in modo da riuscire a trattarle nei modi e nei tempi adeguati. Questi i principali obiettivi della Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche (World Arthritis Day) che si celebra in tutti e cinque i continenti”.

A Sanza dunque prosegue l’attività di prevenzione e sensibilizzazione della popolazione. “La prevenzione è l’arma efficace per combattere le malattie, la diagnosi precoce è la strada giusta da seguire” ha aggiunto il presidente della Sapienza Onlus, Pasquale Citera

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito