Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Dalla Lituania al Cilento grazie al programma europeo Erasmus+

Palazzo Belmonte diventa scuola di arte floreale

CASTELLABATEEleganza, raffinatezza, buon gusto; in una parola: bellezza. Non c’è stato posto per null’altro nella già splendida cornice di Palazzo Belmonte a Punta Licosa lo scorso 4 ottobre  quando un evento esclusivo ha acceso ancora una volta i riflettori sul Cilento. L’ente di formazione salernitano Essenia UETP, infatti, ha affidato all’agenzia Class Eventi della cilentana Teresa Massanova, un tirocinio in flower design nell’ambito del programma Erasmus+. Essenia UETP è un ente formativo accreditato presso la Regione Campania che opera nel settore della mobilità internazionale della progettazione europea. Motivo d’orgoglio, dunque, per Class Eventi aver ricevuto il prestigioso incarico ed essere stata individuata come azienda qualificata tra i tanti partner internazionali di Essenia.

A Teresa Massanova, wedding planner e interior designer originaria di Sessa Cilento, è toccato dunque l’onere e l’onore di ospitare sei giovani donne  (tre studentesse e tre professoresse) provenienti da un istituto di arte floreale di Kaunas, Lituania. Il tirocinio in flower design, della durata di tredici giorni, ha dato loro l’opportunità di conoscere il territorio cilentano e la sua flora che è stata protagonista nella realizzazione di tantissime composizioni a Palazzo Belmonte. Lo scorso giovedì, la serata clou che ha coinvolto numerosi professionisti del settore dell’organizzazione eventi e che ha visto anche l’entusiasta partecipazione del principe Belmonte padrone di casa. Dopo lo shooting fotografico sulla magnifica isola di Licosa, la serata è continuata presso la tenuta.

Per l’occasione, la Massanova si è avvalsa di partner d’eccezione: i flower designer Mauro Fiordiluna e Veronica Vincenza Foniciello, il fotografo Virgilio De Amicis, l’interprete Anna Rubino e Seta Atelier per gli splendidi abiti da cerimonia. “E’ stato un momento straordinario” ha dichiarato Teresa Massanova “non solo un riconoscimento altissimo per Class Eventi che è stata scelta come l’azienda più idonea ad un importante progetto di formazione internazionale, ma anche una vetrina non indifferente per il Cilento, e in particolare per Punta Licosa diventata quartier generale di decine di professionisti del settore che difficilmente si dimenticheranno in futuro della bellezza e delle potenzialità offerte dalla nostra terra. Un momento di crescita professionale, poi, per le nostre ospiti lituane che ci hanno consentito di dare vita ad un vero e proprio scambio culturale.” Ancora un successo, dunque, per la giovane professionista cilentana che lo scorso febbraio aveva curato parte dell’allestimento di Casa Sanremo in occasione del 68° Festival della Canzone Italiana.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito