Tolomeo
CilentoEventiIn Primo Piano

Dieta Mediterranea 4.0, Pollica, Cilento, Pianeta Terra

L’evento si terrà nei giorni 11, 12 e 13 ottobre

POLLICA. “Dieta Mediterranea 4.0 è un contenitore di eventi e di idee che intende proiettare la Dieta Mediterranea verso il futuro, come strumento per contribuire a generare nuove soluzioni alla complessità del nostro tempo.”

Il Comune di Pollica, nei giorni 11, 12 e 13 ottobre 2018, in collaborazione con il programma Societing 4.0 dell’Università Federico II di Napoli, il Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi e il progetto PIDMed, i cui partner sono Unioncamere, le CCIAA di Caserta e Salerno e la task force RuralHAck, ha organizzato un’iniziativa che mira a far conoscere la Dieta Mediterranea, studiata e portata in auge da Ancel Keys , alle nuove generazioni.

Il programma ideato, risulta essere ricco di appuntamenti pensati per tutti coloro che hanno voglia di arricchire il proprio bagaglio culturale. L’iniziativa si svilupperà tra il Castello Capano a Pollica e il Museo Vivente della Dieta Mediterranea a Pioppi. Nei giorni 11 e 12, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, al Castello Capano, è previsto un workshop sul (post) digital storytelling sulla Dieta Mediterranea, aperto ai giovani del territorio, mentre quello di sabato 13 che si terrà anch’esso a Pollica dalle ore 10:00, è stato pensato per le imprese locali e finalizzato allo sviluppo di progetti innovativi in ambito 4.0 per gli operatori del territorio. (produttori, ristoratori, albergatori, operatori turistici), i quali, guidati dal sapere di un team di esperti potranno sviluppare veri e propri progetti innovativi che verranno finanziati dalla Camera di Commercio di Salerno.

Nella serata del 13 ottobre invece, alle ore 18:00, nella Piazzetta di Acciaroli, ci sarà un incontro/networking che vedrà come protagoniste tutte le esperienze culturali innovative che sono nate nel Cilento e successivamente, alle ore 20:00 verranno presentati tutti i lavori ideati. A conclusione di tale iniziativa, una vera e propria festa Dalle ore 20:30, infatti, ci sarà il concerto della Piccola Orchestra Provvisoria della Dieta Mediterranea (Jazz+Electro+Folk). Le note, le musiche, le parole, di artisti di fama internazionale quali il jazzista, Fabrizio Bosso, la storica voce dei NCCP, Marcello Colasurdo, e Sacha Ricci e Marco Messina dei 99Posse, saranno accompagnate dalle proiezioni generative di Loredana Antonelli, per uno spettacolo irripetibile dal quale prenderà vita un documentario.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito