Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Meteo: piogge e temporali in arrivo

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

Sono ore molto difficili per il Sud Italia ed in particolare per la Calabria dove piove ininterrottamente da ieri. Raggiunti accumuli impressionanti intorno ai 300/400mm. Le conseguenze purtroppo sono inevitabili con diversi corsi d’acqua esondati e purtroppo anche vittime. Il tutto è causato da un vortice di bassa pressione che staziona da giorni a largo della Tunisia inviando continui temporali verso la Sicilia e appunto la Calabria.

Nelle prossime ore il vortice risalirà verso Nord posizionandosi nei pressi della Sardegna. Per tal motivo il tempo peggiorerà anche sulla Campania e dunque sul Cilento. Al momento l’esatta collocazione del vortice è ancora poco chiara però sembra abbastanza probabile che la Campania possa essere interessata da forti temporali tra il pomeriggio di sabato e l’intera nottata su domenica.

Ecco le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano:

SABATO: cielo parzialmente nuvoloso al mattino con residue schiarite. Dal pomeriggio avremo un peggioramento del tempo con l’arrivo in serata di piogge e temporali. Fenomeni occasionalmente forti nella notte. Venti sostenuti da sud ovest.

DOMENICA: tempo instabile al mattino con ancora qualche pioggia, schiarite dal pomeriggio. Temperature in calo.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito