Affare Fatto
CilentoEventi

Nuovo appuntamento con il Mercato della Terra del Cilento, ad Agropoli

Appuntamento domenica 7 ottobre

Torna l’appuntamento con l’enogastronomia d’eccellenza, ad Agropoli. E’ in programma domenica 7 ottobre dalle ore 8,30 alle ore 13,30 presso la Fornace di Agropoli, il Mercato della Terra del Cilento. Eccellenze cilentane, a km zero, proposte direttamente dai produttori ai consumatori finali.

Pasta, miele, salumi, fichi, legumi, tartufi, funghi, formaggi, erbe aromatiche, vini, sono solo alcuni dei prodotti proposti in vendita dai diversi produttori. Un appuntamento, che gode del patrocinio del Comune di Agropoli, quello del Mercato della Terra del Cilento, divenuto ormai tradizione.

A partire da dicembre 2017, si svolge una volta al mese, presso la Fornace, e vede grande apprezzamento da parte dei consumatori finali. I mercati della terra sono una rete internazionale di mercati contadini, che nasce nel nome e con i principi di Slow Food. Sono mercati gestiti collettivamente, che diventano luoghi di incontro dove i produttori locali presentano prodotti di qualità direttamente ai consumatori, a prezzi giusti e garantendo metodi di produzione sostenibili per l’ambiente. Inoltre, preservano la cultura alimentare delle comunità locali e contribuiscono a difendere la biodiversità.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito