Capaccio Paestum: ok alla manutenzione e all’installazione di nuove pensiline

Via libera della giunta agli interventi

CAPACCIO PAESTUM. Via libera alla manutenzione e adeguamento delle pensiline per la fermata degli autobus. Lo ha disposto la giunta comunale, guidata dal sindaco Franco Palumbo, prevedendo tra l’altro la possibilità di installare nuove pensiline laddove necessario.

I problemi da risolvere sono molteplici: alcune pensiline alle fermate degli autobus sono in pessimo stato, necessitano di manutenzione o sostituzione; in alcuni casi, invece, sono completamente al buio ed è necessario un’implementazione dell’illuminazione. Obiettivo dell’Ente è garantire l’attesa del bus in modo confortevole, con riparo dagli eventi meteorici, sedute adeguate, cestino dei rifiuti e stalli per le biciclette in modo tale da favorire l’utilizzo combinati di bici e mezzi pubblici.

Spetterà agli uffici comunali provvedere ad avviare la manutenzione delle pensiline e ad installarne delle nuove della stessa tipologia di quelle esistenti in modo tale da renderle disponibili in tutte le fermate degli autobus.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.