Affare Fatto
AttualitàCilento

Vallo della Lucania, torna l’appuntamento con Libriamoci

Previste giornate di lettura a scuola

Torna l’appuntamento annuale di “Libriamoci” a Vallo della Lucania, da pochi mesi entrata di diritto nella prestigiosa lista delle Città che Leggono, per il MiBact e il Centro del Libro e della Lettura. Dopo “Il Maggio dei Libri”, la Biblioteca dell’Istituto d’istruzione Superiore “Cenni-Marconi” organizza una rassegna di letture ad alta voce, con la collaborazione delle Biblioteche di Vallo, della Biblioteca E. Stein, è con il Patrocinio della “Fondazione Grande Lucania”. Responsabile del progetto la Professoressa Carmen Lucia, con il Professor Francesco Belcastro e il Dottor Andrea De Luca.

Le giornate di lettura nelle scuole vedranno la partecipazione, presso la Scuola Pinto, del Professor Massimo Trotta, docente universitario e presso l’Iis Cenni-Marconi, con una giornata di approfondimento dedicata agli strumenti del geografo e allo studio della geografia europea.

Il libro al centro del percorso formativo dedicato ai piccoli allievi della Scuola Primaria “Monsignor Pinto” si intitola “Didattica e laboratorio di geografia. Sul cielo, la terra e il fuoco”. Sempre per l’edizione autunnale di Libriamoci a scuola, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dott. Tommaso Pellegrino, parteciperà a una giornata di lettura con i piccoli lettori con il secondo volume dedicato a Primula, la favola dedicata ai bambini per valorizzare la conoscenza del territorio attraverso i codici espressivi del fumetto.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito