Tolomeo
CilentoCronacaIn Primo Piano

Vallo della Lucania: profanata tomba nel cimitero

Spaccata la lastra che la copriva

VALLO DELLA LUCANIA. Vandali in azione nel locale cimitero. Ignoti nelle scorse settimane hanno pensato bene di sfondare la copertura in cemento di una tomba interrata, per fortuna vuota. La lastra che la ricopriva è stata parzialmente spaccata creando un danno estetico ma soprattutto un potenziale pericolo per chi passa nella zona.

Sul caso i proprietari hanno presentato una denuncia contro ignoti ai carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania. Da comprendere se si è trattato di un episodio fortuito o di un gesto fatto di proposito. Intanto resta lo sconcerto per quanto accaduto, nonostante si tratti di un fatto isolato.

Il cimitero di Vallo della Lucania, come molti altri, in passato era stato oggetto di furti di suppellettili e decorazioni in rame, ma mai si era registrato un caso simile. La famiglia proprietaria della tomba sarà ora chiamata ad intervenire in tempi brevi per garantire la sicurezza della zona, soprattutto in vista del 2 novembre quando si registra la massima affluenza presso il camposanto.

Tags

Un commento

  1. La famiglia proprietaria della tomba sarà ora chiamata ad intervenire in tempi brevi per garantire la sicurezza della zona, soprattutto in vista del 2 novembre ………………………………Oltre il danno , anche la beffa!!!! La famiglia è la parte offesa, perchè deve anche pagare????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito