Tolomeo
CilentoEventi

Open Day Turismo Scolastico presso Oasi Fiume Alento il 13 ottobre

Ecco il programma della giornata

L’appuntamento ideale per vivere di persona alcune delle nostre proposte dedicate al turismo scolastico.

La Cooperativa Cilento Servizi è lieta di invitare tutti i dirigenti scolastici, i referenti delle visite guidate ed i docenti a prendere parte all‘Open Day organizzato all’Oasi Fiume Alento.

La partecipazione è gratuita, pranzo incluso, per gli insegnanti che si registrano on-line e all’arrivo esibiranno certificato che attesti l’appartenenza alla scuola di provenienza. Le spese di trasporto sono a carico dei partecipanti.

Di seguito il programma della giornata:

Ore 9:30: Ritrovo presso Info Point dell’Oasi Fiume Alento e registrazione dei partecipanti.

Ore 10:00: Presentazione del progetto pilota “Ambiente, clima e promozione della salute dei bambini” a cura del Consorzio Universitario per la Ricerca Socio-economica e per l’Ambiente – CURSA.
Il progetto è realizzato dall’Istituto Superiore di Sanità, CURSA e Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio, su incarico del Ministero della Salute. Al termine della presentazione saranno illustrate le modalità per aderire alla costituenda rete di istituti scolastici “Natura è Benessere”.

Ore 11:00: Coffe Break

Ore 11:30: L’Oasi Fiume Alento per le scuole.
Focus sulla nuova offerta per le scuole della Società Cooperativa Cilento Servizi

Ore 13:00: Pranzo presso il ristorante self-service della struttura

Ore 15:00: Visita all’Oasi.
Oltre a scoprire la bellezza dei luoghi, i partecipanti saranno guidati a conoscere meglio le proposte per le scuole vivendo in prima persona uno spaccato di alcune delle esperienze didattiche proposte agli studenti:
Orienteering Trekking
Escursione in bici
Scacchi

Ore 16:30: Incontri one-to-one con i referenti degli istituti scolastici. Per approfondire aspetti logistici e organizzativi delle proposte per le scuole.

Ore 17:30: Chiusura dell’evento.

Cilento Eventi
Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito