Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: caos in via San Pio X all’ingresso e all’uscita dalla scuola

Automobilisti chiedono maggiori controlli

AGROPOLI. “Su via San Pio X e le strade adiacenti nell’orario d’ingresso e d’uscita delle scuole è impossibile transitare”. E’ questo uno dei tanti commenti degli automobilisti che transitano per l’importante arteria stradale del centro cittadino.

Il problema si presenta in particolare con la riapertura della scuola “Gino Landolfi” e con il trasferimento presso questo plesso scolastico anche degli alunni della “Luigi Scudiero” di San Marco, il cui istituto è chiuso per ragioni di sicurezza.

Il caos è conseguente all’aumento della popolazione scolastica, soprattutto considerando che la maggior parte degli studenti della Scudiero vengono accompagnati a scuola in auto dai familiari. Le vetture sostano su via San Pio X, via Colombo o le stradine adiacenti, generando in alcuni orari non pochi disagi alla circolazione.

“Sarebbe necessario regolamentare la sosta e il traffico, garantire la presenza di più vigili e magari prevedere anche altre figura come i nonni vigili per gestire la situazione”, dice un automobilista. “Da alcune settimane – spiega invece un residente – la situazione è diventata insostenibile”. L’appello è dunque rivolto all’amministrazione comunale affinché valuti un piano per organizzare e gestire la circolazione in zona.

Tags

6 commenti

  1. C’era una volta il vigile urbano ………………………………….ora non c’è più!!!!!

  2. MA COME NON AVEVANO DETTO CHE LI AVREBBERO FATTI USCIRE ANCHE DALLA NUOVA PARTE POSTERIORE PROPRIO PER QUESTO
    COPPOLA DIMETTITI

  3. Io proporrei l entrata a scuola per gli alunni della Scudiero alle 8.35, così gran parte del traffico, dei primi studenti ad entrare, è già smaltito.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito