Tolomeo
Sport

Eccellenza: l’Eclanese supera il Valdiano, tre le reti annulllate ai teggianesi

Ieri gli irpini si sono imposti per due ad uno

Il Valdiano, guidato dal tecnico Salvatore Nastri, era in cerca riscatto sul difficile campo dell’Eclanese. Entrambe le formazioni sono arrivati a questa gara da uno stop colto la scorsa settimana: i valdianesi sono stati sconfitti a domicilio dalla Polisportiva, gli irpini sul terreno di gioco della Battipagliese. Presso lo stadio “Raffaele Ambrosini”, alle ore 15.30 di ieri, gli irpini hanno avuto la meglio di misura affermandosi per due ad uno, sfruttando  il fattore casa, grazie al quale nella passata stagione costruirono buona parte della loro salvezza.

I locali partono meglio senza riuscire a graffiare in avvio, il Valdiano passa in vantaggio ma Doukoure, pescato da Isoldi, viene fermato per una posizione molto sospetta, facendo restare il parziale sullo zero a zero. L’Eclanese ci prova poi con Tamaro che conclude però in maniera debole, mentre Esposito, per gli ospiti sugli sviluppi di un corner, alza di testa sopra la traversa. Al venticinquesimo passa l’Eclanese: Zullo crossa in area colpendo il palo, sulla respinta Grillo è il più lesto di tutti a ribadire in rete. I padroni di casa nel finale di frazione giocano meglio senza trovare la via del raddoppio.

In avvio di ripresa Pechenedda calcia in malo modo, dal cuore dell’area di rigore, centrando Napiolitano, portiere avversario, mancando cosi la rete del pari. Dopo pochi minuti Doukoure va di nuovo in rete, dopo un’azione rocambolesca nell’area irpina, ma l’assistente alza ancora la bandierina annulando cosi l’uno ad uno. L’Eclanese trova il raddoppio con Orefice che capitalizza al meglio una sgroppata, sul settore di destra, di Verrilli. Il Valdiano torna in partita con Pechenedda, che su rigore concesso dal sig. Rapuano, accorcia le distanze calciando a metà altezza alla destra di Napolitano, al minuto trentaquattro.. Nel finale Faggiano, portiere ospite, è bravo su Verrilli, mentre viene annullata la terza rete a Doukoure, sempre per posizione sospetta di fuorigioco.. Finisce cosi due ad uno per l’Eclanese, tra le recriminazioni ospiti per le tre reti annullate.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito