Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ceraso punta a finanziamento per un campo sportivo

L'opera è inserita nel programma triennale dei lavori pubblici

Il comune di Ceraso, retto dal sindaco Gennaro Maione, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di messa in sicurezza ed adeguamento del campo sportivo alla sezione Capoluogo. L’Ente, richiamando le iniziative preliminari del 2016 e del 2017, ha stabilito l’ importo di spesa in 399.474,79 euro da finanziare con un mutuo proveniente dall’Istituto per il Credito Sportivo, nell’ambito del protocollo d’intesa ANCI- ICS (”Sport missione comune”): l’opera è già inserita nel programma triennale dei lavori pubblici.

Il quadro economico è coperto in massima parte dall’esecuzione dei lavori comprensivi degli oneri sulla sicurezza (284.374,13 euro), mentre le somme a disposizione dell’amministrazione ammontano a 115.069 euro. Responsabile della realizzazione del progetto è stato nominato l’architetto Emilio Buonomo.

L’Istituto per il Credito Sportivo fu istituito nel 1957 ed ha finanziato il 75% degli impianti sportivi italiani. Il suo capitale è ripartito dalle partecipazioni del Ministero dell’Economia e della Finanze, da Coni Servizi e dalla Cassa Depositi e Prestiti per la parte pubblica, mentre gli altri azionisti appartengono a banche ed assicurazioni private.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito