Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualità"Puliamo il Mondo": Cilento e Vallo di Diano rispondono all'appello di...

“Puliamo il Mondo”: Cilento e Vallo di Diano rispondono all’appello di Legambiente

“Clean up the World”, ovvero “Puliamo il Mondo”, è il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Legambiente, promotore ufficiale in Italia, dal 1993 è impegnato a diffondere la cultura dell’ambientalismo in tutto il paese attraverso il lavoro incessante dei tanti volontari che hanno a cuore il futuro del nostro pianeta. Anche quest’anno, Cilento e Vallo di Diano rispondono all’appello, e sono tantissimi i Comuni che scenderanno in campo per ripulire dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge.

Ecco i Comuni aderenti:

Agropoli, Altavilla Silentina, Ascea, Atena Lucana, Buccino, Caggiano, Capaccio, Casal Velino, Centola, Cicerale, Montecorice, Monte San Giacomo, Pertosa, Pisciotta, Pollica, Roccagloriosa, Roccadaspide, Roscigno, San Giovanni a Piro, Sapri, Sessa Cilento, Torchiara, Torre Orsaia, Vallo della Lucania, Vibonati.

Antonella Capozzoli
Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).

Membership