Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

FOTO | La denuncia: cimitero di Acquavella inaccessibile ai diversamente abili

Impossibile accedere alle persone con ridotta mobilità

CASAL VELINO. “Con l’approssimarsi della ricorrenza dei defunti ecco cosa succede in Acquavella di Casal Velino”. Esordisce così un cittadino che mostrando le fotografie segnala dei problemi che si presentano presso il locale cimitero, determinati soprattutto dall’impossibilità per le persone con ridotta mobilità di andare a trovare i defunti.

Le scale che si trovano all’ingresso e in altri punti del camposanto per anziani e disabili rappresentano un ostacolo insormontabili. Nessuno dell’amministrazione locale sarebbe intervenuto per risolvere il problema nonostante un decreto del Presidente della Repubblica stabilisca che tutti gli spazi pubblici debbano garantire la fruizione a chiunque abbia capacità motoria limitata; una disposizione che si traduce non solo nell’abbattimento delle barriere architettoniche, ma anche nell’installazione di tutti gli ausili necessari agli edifici pubblici per poterli definire accessibili.

Ciò ad Acquavella non accade, il tutto, denuncia un cittadino “nella totale indifferenza da parte dell’assessore”. Un appello ad un intervento, quindi, ma anche ad una maggiore pulizia del cimitero, soprattutto in vista dell’avvicinarsi della ricorrenza dei defunti. In più zone sono presenti scarti edili, resti di fiori e piante ed altri rifiuti.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito