Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Viabilità, chiuso tratto della Cilentana

Dalla prossima settimana ulteriori disagi per lavoro

I vigili del fuoco di Vallo della Lucania hanno provveduto alla chiusura della galleria Pantanelle tra Vallo e Ceraso, al km 138, su disposizione del Capo Squadra Claudio Martucciello.

Ieri sera erano caduti grossi calcinacci. Le parti più pericolose sono state fatte crollare ma le condizioni di tutta la galleria sono critiche e per scongiurare possibili incidenti si è provveduto ad interdirla. Si attendono ora le decisioni della Provincia.

Per la Sp430, dalla prossima settimana, erano già stati programmati lavori con possibili disagi per gli utenti che la percorrono.

Su diversi tratti, infatti, sarà imposto il senso unico alternato per garantire la manutenzione dell’importante arteria stradale che collega area nord e area sud del Cilento.

Si tratta di opere di pavimentazione stradale che verranno eseguite tra il km 112+800 e il km 118+100 della Sp430. Nel dettaglio verranno effettuate nei comuni di Prignano Cilento, Rutino e Perito. Pertanto dall’1 al 12 ottobre sarà imposto il senso unico alternato per circa dieci ore, ovvero dalle 8 alle 18.

I lavori permetteranno di sistemare alcune aree dove l’asfalto appariva compromesso e usurato. Visto anche l’approssimarsi della stagione invernale la Provincia di Salerno, competente per la Cilentana, ha deciso di intervenire. Nei mesi scorsi anche altri tratti, tra Agropoli Nord e Policatro Bussentino, sono stati soggetti a lavori. Inoltre negli ultimi giorni sono stati eseguiti interventi nei pressi degli svincoli di Prignano Cilento e Vallo della Lucania.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito