Affare Fatto
AttualitàCilento

Roccadaspide, Comune interverrà per l’adeguamento del “Parmenide”

Ok a laboratori e aule connesse per l'alberghiero

Nel gennaio scorso il nuovo piano di dimensionamento scolastico approvato dalla Regione Campania ha previsto l’istituzione presso il “Parmenide” di Roccadaspide dell’istituto “Alberghiero”.

Una conquista “fondamentale per il territorio, perché offre a tutti i giovani della Valle del Calore e dei territori limitrofi una straordinaria nuova opportunità di formazione e di crescita, ma soprattutto di effettivo inserimento nel mondo del lavoro, considerato che quello alberghiero e della ristorazione è un settore che richiede sempre nuove figure professionali da avviare al lavoro”, evidenziano da palazzo di città.

“Con l’Istituzione dell’Alberghiero – ricordano – si potrà anche dare impulso alla creazione di nuove strutture ricettive sul territorio, oltre che all’implementazione di quelle esistenti, rispetto alle quali l’Amministrazione comunale intende offrire il massimo sostegno e la piena collaborazione; in tali condizioni Roccadaspide potrà affermarsi sempre di più come centro di riferimento dell’intera valle del Calore, degli Alburni e dell’Alento”.

Vista l’importanza dell’istituto che di fatto completa l’offerta di istruzione superiore, l’amministrazione comunale ha deciso di proseguire l’iter per adeguare il plesso scolastico del “Parmenide”. I fondi verranno anticipati dall’Ente; toccherà poi alla Provincia la spesa finale. Saranno realizzati laboratori e locali annessi per una spesa complessiva di euro 125mila circa.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito