Tolomeo
AlburniAttualitàIn Primo Piano

Aquara, un Punto Salute: così risorge l’ex centro lontra

La proposta per recuperare un immobile abbandonato e metterlo al servizio della comunità

AQUARA. Presentazione del Punto Salute da organizzare nell’ex centro lontra. Un’idea dell’amministrazione Marino al fine di recuperare e riorganizzare l’ immobile nel centro storico del paese e dare assistenza sanitaria alla comunità.

Si è tenuto ieri sera, nell’Aula Consiliare, l’appuntamento, con supporti ed impegni significativi, coordinato dal sindaco, Antonio Marino, per parlare di come organizzare l’importante struttura medica in Aquara. Tra i presenti c’erano Giovanni D’ Angelo, Presidente dell’ Ordine dei medici della Provincia, la dirigente dell’ ASL, Pina Arcaro, Massimo Cobellis, titolare dell’omonima clinica. I

l Punto Salute è un obiettivo nevralgico del programma amministrativo nato dalla volontà del primo cittadino ancor prima di scendere in campo politicamente: offrire un servizio specialistico, per la comunità e gli anziani, che, in accordo con tutti i medici di base, offra una rete e soluzione ottimale per le piccole comunità, la cui realtà è pregna di disagi, tra cui rete viaria non ottimale e di lunga tratta per raggiungere presidi ospedalieri e centri specialistici. Il Punto Salute, un insieme della medicina di iniziativa, che offra servizi di geriatria, diabetologia, cardiologia, possibilità di prelievo.

Per la realizzazione del punto salute vi è già una copertura finanziaria, e verrà realizzato al pian terreno dell’ex centro lontra. Inoltre l’amministrazione Marino continua nel dialogo con il Parco per l’attuazione del progetto iniziale, ovvero una sala polivalente, con biblioteca attrezzata, per la fruizione ad esempi concreti di flora e fauna dei corsi d’acqua dolce nel territorio dell’Ente Parco.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito