Affare Fatto
Attualità

A Santa Venere un incontro sulle problematiche della contrada

In progetto la realizzazione di un'area ludico-sportiva

“Sicurezza e riqualificazione” sono i temi discussi nell’incontro organizzato dal Comitato di quartiere Santa Venere, presieduto dal dottore Gerardo Siano, che si è tenuto lunedì scorso. Il comitato si è costituito lo scorso 24 febbraio ponendosi quali fini la tutela e la valorizzazione del territorio della frazione.

All’incontro hanno partecipato una cinquantina di cittadini, mentre per l’amministrazione comunale erano presenti l’assessore alla Pubblica istruzione e Sport Franco Sica, il presidente del Consiglio comunale Nino Pagano, il vicepresidente Giovani Piano e i consiglieri Enzio Franco, Pasquale Accarino e Alfonsina Montechiaro.

In particolare, è stato affrontato il tema della scarsa sicurezza della strada principale che attraversa per intero la contrada e la necessità di sistemare il semaforo all’incrocio con via Molino di Mare. Un incrocio a rischio dove il semaforo al momento non funziona. I cittadini hanno chiesto agli amministratori anche quali progetti ci sono da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Franco Palumbo per la loro contrada e si è parlato della realizzazione di un’area ludico-sportiva tra Santa Venere e Linora.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito