Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàA Santa Venere un incontro sulle problematiche della contrada

A Santa Venere un incontro sulle problematiche della contrada

“Sicurezza e riqualificazione” sono i temi discussi nell’incontro organizzato dal Comitato di quartiere Santa Venere, presieduto dal dottore Gerardo Siano, che si è tenuto lunedì scorso. Il comitato si è costituito lo scorso 24 febbraio ponendosi quali fini la tutela e la valorizzazione del territorio della frazione.

All’incontro hanno partecipato una cinquantina di cittadini, mentre per l’amministrazione comunale erano presenti l’assessore alla Pubblica istruzione e Sport Franco Sica, il presidente del Consiglio comunale Nino Pagano, il vicepresidente Giovani Piano e i consiglieri Enzio Franco, Pasquale Accarino e Alfonsina Montechiaro.

In particolare, è stato affrontato il tema della scarsa sicurezza della strada principale che attraversa per intero la contrada e la necessità di sistemare il semaforo all’incrocio con via Molino di Mare. Un incrocio a rischio dove il semaforo al momento non funziona. I cittadini hanno chiesto agli amministratori anche quali progetti ci sono da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Franco Palumbo per la loro contrada e si è parlato della realizzazione di un’area ludico-sportiva tra Santa Venere e Linora.

Paola Desiderio
Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.

Membership