Affare Fatto
AttualitàCilento

Roccadaspide: tornano i “Nonni civici”

Presto il bando per partecipare al servizio

ROCCADASPIDE. Tornano i nonni vigili. L’amministrazione comunale di Roccadaspide, guidata dal sindaco Gabriele Iuliano, ha annunciato di voler predisporre nuovo avviso per l’affidamento del servizio al fine di garantire la sorveglianza degli alunni durante gli orari di entrata e di uscita dalle scuole. Gli stessi svolgeranno saltuariamente anche servizio presso il parco giochi cittadino.

“Per gli anni scorsi – fanno sapere da palazzo di città – il servizio del Nonno Civico si è rivelato come una valida presenza e assistenza agli alunni davanti alle scuole”. Di qui la decisione di riattivarlo. In attesa della predisposizione del nuovo bando e considerato che le scuole hanno già preso il via, l’Ente ha ritenuto opportuno autorizzare la signora Rosa Rega, già “Nonna Civica” ad effettuare l’attività di sorveglianza e vigilanza degli alunni all’orario di entrata ed uscita dalle scuola; ciò a partire dall’1 ottobre e fino al giorno 30. Successivamente potranno entrare in servizio i nuovi nonni. Le spese per il servizio sono interamente a carico del Comune di Roccadaspide.

I nonni civici, oltre a garantire più sicurezza nei luoghi frequentati da studenti, permette agli anziani di svolgere attività che gli consentano di sentirsi ancora partecipi all’interno della comunità.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito