Affare Fatto
AttualitàVallo di Diano

Montesano sulla Marcellana: dipendenti Sra senza stipendio, rabbia sindacati

Il sindaco Rinaldi minimizza: già trovato accordo con i sindacati

MONTESANO SULLA MARCELLANA. “E’ preoccupante la situazione dei dipendenti dell’azienda SRA che operano sul territorio di Montesano sulla Marcellana, da due mesi infatti non percepiscono alcuno stipendio nonostante continuino a garantire i servizi ai cittadini”. E’ quanto evidenzia la Confial, precisando, inoltre, che “L’azienda SRA, dal canto suo, per cercare di risolvere la situazione, più volte e in diversi modi ha sollecitato il Comune di Montesano a saldare il debito contratto da mesi nei propri confronti”.

“Così, chi ne fa le spese in questa incresciosa situazione sono sempre e comunque i lavoratori – ha commentato Francesco Bellomo, responsabile provinciale settore ambiente e territorio della CONFIAL- c’è bisogno di un impegno serio e congiunto in modo da garantire il salario a lavoratori che si sono sempre impegnati nel proprio lavoro”.

Di tutt’altro avviso il sindaco Giuseppe Rinaldi: “Tutto ciò mi coglie di sorpresa perché abbiamo avuto un accordo con i sindacati della SRA nel quale abbiamo in accordo deciso tutti gli atti amministrativi da porre in essere”. “Oggi partono le determine di pagamento, pertanto non capisco la Confial che ha fatto un comunicato fuori da ogni logica”.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito