Affare Fatto
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Giuseppe Manilia autore della miglior sfogliatella d’Italia. Ha vinto il Santarosa Pastry Cup

La migliore sfogliatella d’Italia è quella di Giuseppe Manilia. Il maestro pasticciere di Montesano sulla Marcellana, anima della pasticceria “Orchidea”, continua a fare incetta di premi e oggi si è piazzato sul gradino più alto del podio nel “Santarosa Pastry Cup”, il concorso gastronomico che si è svolto ad Amalfi per celebrare il più famoso dolce campano, la sfogliatella “emblema di dolcezza, gusto, sapori unici e bellezza. Nata nel 1700 – si legge sul sito internet del concorso – proprio a Conca dei Marini, antico e splendido borgo marinaro, nel cuore di uno degli angoli più belli e suggestivi del mondo: la Costa d’Amalfi”.
Ogni anno viene deciso un tema al quale i partecipanti si devono ispirare per le loro inedite creazioni dolciarie. A decretare la vittoria di Giuseppe Manilia è stata una Giuria di Qualità costituita da eccellenze del settore enogastronomico nazionale e da altri personaggi legati al mondo della cultura. “Sono emozionato per questa vittoria – ha detto il maestro Manilia durante la cerimonia di premiazione – e onorato perché sono stato giudicato da una giuria di altissimo livello e questo é un punto di crescita. Dedico questo premio a mia figlia e a mia moglie, ai miei collaboratori e a due carissimi amici, Sal De Riso e Alfonso Pepe”.

“Giuseppe – ha dichiarato Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano sulla Marcellana – è un portabandiera della nostra comunità grazie alla sua bravura, alla sua arte pasticciera, alla sua professionalità, lui ma il suo paese, davvero. Gli faccio i complimenti a nome di tutta la comunità di Montesano! Grazie Giuseppe, sei un grande!”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito